LABORATORIO APPROVATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE IN DATA 08.10.10

TORINO - Referente del Conservatorio G. Verdi : ELENA CROLLE

ALESSANDRIA e NOVARA - Referente del Conservatorio A. Vivaldi (AL) e del Conservatorio ISSM Guido Cantelli (NO): STEFANO MARINO

sabato 26 dicembre 2009

Concerto di Santo Stefano per organo e tromba




TORINO: ORGANALIA SUONI D'INVERNO A CHIVASSO CON HANDEL E LA STEFANO TEMPIA



Torino, 10 dic. (Ufficio Stampa Provincia di Torino) - Con il concerto del Coro e Orchestra dell'Accademia Stefano Tempia di Torino tenutosi venerdì 11 dicembre 2009, alle 21.15, nel Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta a Chivasso, è iniziata la 1^ edizione di Organalia - Suoni d'Inverno, la rassegna musicale natalizia della Provincia di Torino. L'appuntamento che è inserito nel cartellone della stagione Chivasso in Musica, si avvale del contributo di Piemonte in Musica e della sponsorizzazione del Rotary Club di Chivasso, presieduto da Vincenzo Borasi. Grandioso il programma interamente dedicato a Georg Frederick Haendel nel 250° anniversario della dipartita avvenuta nel 1759: in apertura, le musiche per i Reali fuochi d'artificio e, a seguire il Dettingen Anthem e il Dettingen Te Deum. Alla serata  anche partecipato il coro Euphonè. Ha diretto Francesco Cilluffo mentre la direzione dei cori è stata affidata rispettivamente a Michele Frezza e Alessandro Ruo Rui. Due i solisti: il basso Vladimir Jurlin e il controtenore Angelo Galeano. Si rammenta che Chivasso in Musica è sostenuta dall'assessorato alla Cultura della Città di Chivasso, Provincia di Torino, Fondazione CRT, Edipower.

Il prossimo concerto di Organalia - Suoni d'Inverno si svolgerà a Torino, nella chiesa confraternitale del Santo Sudario (Via San Domenico, 28) sabato 26 dicembre 2009, alle 16.


Protagonisti saranno: l'organista Antonio Frigè e il trombettista barocco Gabriele Cassone.


Segnalazione di Edgardo Pocorobba, che ringraziamo.


Nessun commento:

Posta un commento